O+D Studio di architettura e interior design è composto da Orsi Elisa e Damiano Giuseppe; si occupa di progettazione architettonica ed interior design, personalizza e caratterizza i progetti imprimendo una connotazione ben riconoscibile, privilegia la cura dei dettagli e dell’estetica senza trascurarne la funzionalità.
L’approccio ai progetti è sempre carico di entusiasmo ed euforia; è grande la voglia di modificare e trasformare idee ormai superate, situazioni anacronistiche e non più congeniali alle esigenze contemporanee, realizzando nuovi scenari e ambientazioni in stretto legame e simbiosi con chi li vivrà direttamente.
Lo studio è specializzato nella consulenza relativa alla scelta dei materiali di finitura e all’acquisto di arredi ed illuminazione di design.
Dopo il diploma in Grafica, si laurea in Architettura nel 2001 e ottiene l’abilitazione nello stesso anno, fa diverse esperienze in studi di architettura
E’ un’esteta a tutto tondo e perfezionista, la sua intraprendenza e caparbietà l’ha portata ad occuparsi fin da subito di cantieri di notevoli dimensioni ed importanza.
Assiste il cliente passo per passo in tutto il percorso che parte dalle prime bozze progettuali, prosegue con il progetto definitivo, le varie fasi cantieristiche e si conclude con la scelta delle finiture e degli arredi.
Ha frequentato il corso Anab (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) ed ottenuto il diploma di Tecnico Bioedile nel 2005, è iscritta all’albo dei Tecnici Bioedili per l’Emilia Romagna.
Parola d’ordine: cura maniacale dei dettagli
Sin da piccolo ha una forte attrazione ed interesse per i cantieri, che il padre imprenditore edile gli fa visitare. Dopo il diploma di Geometra si abilita alla libera professione nel 2001 ed in seguito alle necessarie esperienze apre nel 2006 il proprio studio professionale insieme ad Orsi Elisa.
Ha conseguito il diploma Anab ed è iscritto all’albo dei Tecnici Bioedili per l’Emilia Romagna.
Ha una grande passione per il design italiano legato all’illuminazione degli anni ’50/’70, colleziona lampade ed oggetti culto di quel periodo. L’interesse per l’illuminazione ha innescato l’idea di realizzare progetti d’interior lighting anche per i propri clienti.
Parola d’ordine: in cantiere mai dare nulla per scontato